botanical

mercoledì 12 marzo 2014

IO E LA SCRITTURA: AMICHE DI PENNA.

Ricordo bene il giorno in cui tutto ha avuto inizio. Sento ancora gli odori, ne vedo la luce soffusa e il cuore... difficile da trattenere nel petto. Su questa strada sono stata accompagnata da amici a cui non potrò mai rinnegare il merito di essere riusciti a tirar fuori le mie potenzialità. Occhi saggi che hanno visto oltre, là dove nemmeno io avevo provato mai ad affacciarmi. Poi quando per la prima volta ho deciso di vedere anche io oltre, nell'oltre racchiuso in me, mi sono innamorata di tutta quella luce e ho deciso di portarla fuori. Come? Attraverso la scrittura. Da lì non mi sono più fermata. 
Una settima fa è uscito il mio romanzo d'esordio e ancora fatico a crederci, tanto da non riuscire a godermi il momento. Quando inviavo il manoscritto alle case editrici sapevo che ciò poteva avverarsi, ma la vedevo una realtà troppo lontana. Invece è accaduto e cosa importante, per chi è del settore, senza investire un centesimo.
Io e la scrittura siamo diventate sorelle inseparabili e assieme attraversiamo questo sentiero fatto di emozioni. Insieme non abbiamo paura e sappiamo che qualunque cosa accadrà resteremo sempre innamorate l'una dell'altra.
"Io sono convinta che la scrittura non serva per farsi vedere ma per vedere", Susanna Tamaro


Nessun commento:

Posta un commento