botanical

sabato 15 febbraio 2014

ANCHE QUESTO E' AMORE...

Custodiva i colori della Provenza e potevi sentirne anche il profumo di lavanda. Minuta nell'aspetto, ma accogliente come un grande abbraccio. Ritti alle pareti i suoi figlioli stavano, con far gentile, pronti a esser colti e accarezzati da chi in quell'atmosfera fluttuava. Tenere le parole, soavi i silenzi di colei che in quel rifugio aveva riposto amore... Fu così che conobbi le parole di una nuova scrittrice che da allora non ho più abbandonato...
Il mio grazie è per Mariangela, la mamma della piccola "Taberna Libraria" che oggi purtroppo  per volere di un amaro destino ha calato il sipario; Mariangela e quel nome che con grazia mi sussurrò: Irène Némirovsky. Oggi - che ormai ci siamo lasciati S.Valentino alle spalle -  mentre leggevo: "Una pedina sulla scacchiera" ho ripensato al mio grande amore per questa scrittrice che purtroppo è ancora poco conosciuta e a Mariangela che mi ha permesso di conoscerla presentandomi un nuovo mondo...
 

Nessun commento:

Posta un commento