botanical

venerdì 14 febbraio 2014

Non so se è il caso di cominciare a fare il conto alla rovescia, ma tra pochi giorni il mio romanzo di esordio verrà pubblicato. La cosa mi imbarazza molto e non nascondo che dentro me c'è un tira e molla di gioia e paura. Perché l'ho scritto? Ho iniziato per gioco; in realtà pensavo che non sarei mai riuscita a terminarlo... e invece le emozioni prendono il sopravvento. I personaggi a cui hai dato vita iniziano a "vivere di alito proprio" e non puoi non ascoltarli. E' come se fossero loro a prendere le decisioni e io da scrittrice alle prime armi stavo lì ad assistere allo spettacolo, prestando solo la penna. Sarà questa la potenza della scrittura? E' così per tutti? Sono ancora tante le domande che mi pongo. E se ci sarà una risposta vorrò condividerla con voi... 
Intanto il mio viaggio parte dalla Normandia... le mie sono foto scattate in viaggio, ma è proprio da questo posto che tutto ha inizio... immaginate di essere nella prima metà del 1800 e anziché le automobili, una carrozza al centro della strada...

 

Nessun commento:

Posta un commento